Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

05 February 2013

Jeans dalla plastica riciclata: la rivoluzione Levi’s



Grazie alla plastica riciclata delle bottiglie recuperate, la Levi’s ha dato vita alla sua prima collezione ecologica di jeans denominati Waste<Less che tradotto letteralmente sta a significare meno spreco. Ogni paio di jeans verrà prodotto utilizzando materiale plastico derivante da impianti di riciclaggio con una percentuale pari al 20%.

Jeans dalla plastica riciclata: la rivoluzione Levi's

La plastica riciclata – Pet – viene lavorata e trasformata grazie ad un apposito processo, in una sorta di firba che successivamente viene tessuta insieme al cotone nelle trame dei jeans, dando vita ad un prodotto eco-sostenibile. La Levi’s Strauss & Co. ha reso noto che per ogni paio di jeans realizzati sono necessarie almeno 8 bottiglie da mezzo litro, per un totale complessivo di oltre 3 milioni e mezzo di bottiglie riciclate per dar vita all’intera collezione primavera-estate 2013.

La collezione Waste<Less sarà messa in vendita a partire dalla fine di febbraio 2013 e con molta probabilità andrà incontro ad un grande successo; negli ultimi anni infatti la sensibilità dei cittadini sui temi riguardanti la salvaguardia dell’ambiente è notevolmente aumentata, grazie anche alla raccolta differenziata, alle campagne di sensibilizzazione sull’ambiente, sul riciclo e sull’ecologia.

Foto credits liz west Muffet




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.