Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

11 January 2013

Modificare pdf con software gratis e legale: Adobe



Se siete alla ricerca di un programma in grado di modificare pdf in tutta tranquillità e soprattutto legalità, siete arrivati alla meta: quello di cui sto parlando è un software ufficiale di Adobe che viene rilasciato con serial key e che è possibile scaricare direttamente online dal sito ufficiale Adobe.

Modificare pdf con software gratis e legale: Adobe

Sto parlando dei download dei programmi della suite CS2 di Adobe che pur essendo di qualche anno fa, sono tuttora utilizzati da numerosi professionisti dei più svariati settori. Il software per modificare i file pdf è Acrobat Pro 8.0 disponibile in download per le versioni Mac e PC con i rispettivi serial number da inserire durante l’installazione.

Tutto quindi alla luce del sole per Adobe, che mette gratuitamente a disposizione degli utenti, le release più “vecchiotte”  dei propri software – stiamo parlando del 2005 – che tuttavia funzionano a dovere e svolgono perfettamente i loro compiti. Anche se può sembrare strano, basta collegarsi alla pagina dei download e vedere con i propri occhi quello di cui sto scrivendo.

N.B.: Tuttavia il trucco c’è anche se effettivamente non si vede: i software che si sono resi disponibili sul sito Adobe relativi alla CS2, non sono abandoware, ma sono stati messi a disposizioni dei clienti con vecchie licenze, in quanto i server destinati all’attivazione dei prodotti inclusi nella CS2, sono stati disabilitati. Quindi per evitare che installazioni di vecchie release non potessero essere attivate, Adobe ha scelto di pubblicare link e serial number, per non lasciare clienti nei guai.

Un messaggio nel blog ufficiale Adobe avvisa: While this might be interpreted as Adobe giving away software for free, we did it to help our customers che tradotto significa, “anche se tale gesto potrebbe essere interpretato come un regalo di Adobe, lo abbiamo fatto per aiutare i nostri clienti”…quindi lascio a voi l’interpretazione.

N.B.2: Resto comunque dell’idea che chi lavora con questi software e produce reddito, debba necessariamente dotarsi delle regolari licenze di acquisto, anche se costose: per inciso – anche se sono a fine post – e per quanto mi riguarda io ho acquistato regolare licenza per Acrobat 9, Lightroom 3, Photoshop CS5 e Illustrator CS5, risparmiando grazie al grace period di Adobe, nel quale vi ho parlato qui.

Per scaricare il programma per modificare file pdf, basta cliccare sul link Acrobat Pro 8.0, copiare il codice seriale fornito da Adobe, installare il software sul proprio PC e registrarlo gratis con la chiave fornita direttamente da Adobe. Vi assicuro niente di più semplice… vi ritroverete con una versione completa e funzionante di Adobe Acrobat 8.0 edizione Professional pronta all’uso e soprattutto alla modifica dei vostri pdf.




1 Response

  1. Letizia Malavida

    Bel post, consiglio anche un programma gratuito che si chiama JPDF Tweak che serve propri a editare e modificare documenti PDF senza spendere un euro…
    ciao ciao

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.