Avete un iPhone 12 o state per acquistarne uno usato?…allora fate attenzione
Gli iPhone sono tra i cellulari più diffusi anche in Italia, ma non sono sempre alla Apple, i modelli sono …
Gli iPhone sono tra i cellulari più diffusi anche in Italia, ma non sono sempre alla Apple, i modelli sono …
Il mondo cinematografico è in fermento per l’arrivo del primo trailer ufficiale di “Sonic the Hedgehog 3”, un evento che …
Musica, Angelina Mango riparte da Roma: tutto sold out il tour italiano Il fenomeno Angelina Mango non accenna a fermarsi. …
Morgan contro Emma Marrone: la polemica sul web continua ad infiammarsi e tra i fan spopola “Rutta” Il panorama musicale …
In Italia è allarme rosso ludopatia: stando alle statistiche infatti, almeno 1 giovane su 4 gioca o ha giocato d’azzardo …
All’ospedale San Camillo di Roma, si aprono nuovi orizzonte nella radiodiagnostica d’emergenza: arrivano le diagnosi dell’assistente virtuale All’ospedale San Camillo di …
Ieri mattina per motivi di lavoro, ho dovuto installare il famoso software di virtualizzazione Virtualbox, per creare una macchina virtuale di testing con installato Windows 7. Tralasciando i passi per installare Virtualbox, passo subito al dunque: dopo aver creato lo spazio virtuale, assegnato RAM e parametri necessari ad accogliere l’ambiente operativo, ho infine proceduto all’installazione di Windows 7 edizione Professional, utilizzando un DVD originale.
Tutto è filato liscio sino alla decompressione dei file dell’installazione, che in un modo o nell’altro non sono mai riuscito a completare, in quanto veniva restituito un errore 8007003. Dopo numerose ricerche su Google purtroppo non sono riuscito a sbrogliare l’arcano, e nemmeno svariati tentativi di modifica dei parametri di Virtualbox hanno sortito effetto.
Di conseguenza mi sono messo alla ricerca di una ISO originale Microsoft contenente Windows 7 Professional, immaginando qualche problema sul DVD di installazione, purché originale ed utilizzato già altre volte per alcune reinstallazioni del mio PC desktop, e questa volta ho avuto fortuna. Utilizzando infatti la ISO originale scaricabile direttamente dal sito di distribuzione dello store di Microsoft, sono riuscito in men che non si dica ad installare Windows 7 Professional su Virtualbox senza alcun problema.
Sto scrivendo questo post, proprio dalla macchina virtuale appena creata. Spero queste informazioni possano essere d’aiuto a qualcun’altro bloccato in questa situazione. A presto!
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu