Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

15 February 2012

Ricerca immagini simili con Google



Proprio questa mattina, mi è capitato di dover cercare immagini simili per ottenere nuovi link per alcuni sfondi non più disponibili sui siti che avevo citato in un post molto frequentato sugli sfondi HD, e chi se non Google è in grado di aiutarmi? Proprio così tramite Google Images o Google Immaginipersonalmente utilizzo sempre la versione inglese – sono serviti pochissimi secondi per rintracciare gli autori degli sfondi e modificare i link non più disponibili.

L’operazione è veramente banale, basta andare su Google Images, o se preferite su Google Immagini, e cliccare sulla piccola reflex (evidenziata dalla freccia rossa) sulla barra per l’inserimento del testo, come mostrato sulla figura:

Ricerca immagini simili con Google

a questo punto sulla nuova finestra che vi si sarà aperta, dovrete semplicemente incollare il link dell’immagine da ricercare oppure effettuare l’upload della vostra, e cliccare su Search. Il motore di ricerca di Google in men che non si dica vi presenterà i risultati della ricerca sia per le immagini simili sia per quelle propriamente identiche.

Non è la prima volta che mi è capitato di utilizzare questa utilissima funzione: ad esempio la uso spessissimo per visualizzare dove vengono usate le mie fotografie libere da diritti d’autore e offerte con licenza CC anche per uso commerciale, che ho sul mio account Flickr. Non mi resta altro che augurarvi buona ricerca!




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.