Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Acquisti su Amazon

29 May 2012

Scoprire le password di Facebook: eccovi 3 software spietati!

Esistono moltissimi software in grado di scoprire password di qualsiasi tipo, e anche il vostro account Facebook non è al sicuro, se non si presta molta attenzione a come si agisce sul proprio PC. In particolare due tipologie di software possono essere utilizzati per scoprire password Facebook: i cosiddetti browser decrypter ed i più vili keylogger.

Scoprire le password di Facebook: eccovi 3 software spietati!

Mentre proteggersi dai primi è relativamente semplice, dai keylogger può risultare più difficile. E’ abitudine di molti, salvare le password dei propri account Facebook, email e via dicendo, direttamente sul browser che viene utilizzato, per non doverla reinserire ad ogni successivo login: ma in questo modo si mettono in pericolo, in quanto grazie ai software browser password decrypter, in pochi attimi possono essere visualizzate a chiunque abbia un accesso fisico al PC.

Browser Password Decryptor

E’ in grado di scoprire tutte le password di ogni tipo di account che si è scelto di salvare sul proprio PC. Una volta scaricato il programma, è sufficiente eseguire l’installazione ed avviarlo: premendo il pulsante Start Recovery, inizia la ricerca degli account e relative password salvate su tutti i browser più utilizzati; una volta rilevati sarà sufficiente cliccare il pulsante Show Password, per visualizzarle senza gli asterischi.

Scoprire password Facebook: eccovi 3 software spietati!

Questa versione è in grado di svelare qualsiasi tipo di password, ma se a voi interessa recuperare solo la password di Facebook, potrete scaricare l’analogo Facebook Password Decryptor, che funziona esattamente nello stesso modo, ma restituisce solo le password nascoste di Facebook.

WebBrowserPassView

Come il precedente anche WebBrowserPassView è un browser password decrypter, che in poche semplici mosse è in grado di rivelare le password di Facebook e/o di qualsiasi altro account salvato sul PC analizzato. Una volta scaricato, non necessita di nessuna installazione e Windows in alcuni casi può segnalarlo – a ragione – come un software potenzialmente dannoso.

Scoprire le password di Facebook: eccovi 3 software spietati!

Basterà lanciare il file eseguibile (.exe) ed in men che non si dica sarà possibile visualizzare tutte le password salvate sui vari browser. Preferisco questo software, in quanto comodamente trasportabile su chiavetta USB, quando mi reco dai miei amici in crisi che hanno dimenticato le password di qualche forum o qualche servizio email: usatelo correttamente!

Free Keylogger

L’ultimo programma è davvero il software più spietato e meschino di quelli finora visti, poiché se utilizzato da malintenzionati consente a tutti gli effetti di rubare password Facebook e non solo. Il suo utilizzo invece potrebbe essere molto utile ai genitori che vogliono controllare i propri figlietica e morale a parte si intende – tuttavia l’uso improprio o meglio illegale, potrebbe addirittura portare a denunce sulla violazione della privacy a perfino a quelle penali; detto ciò andiamo a vedere il suo funzionamento sul nostro PC:

Scoprire le password di Facebook: eccovi 3 software spietati!

Una volta scaricato anche Free Keylogger e installato, sarete subito in grado di memorizzare tutta la sequenza di tasti premuti sul vostro PC e salvarla in un semplice file di testo. Anche in questo caso il buon Windows potrebbe informarvi sui possibili danni derivanti dal suo utilizzo; esistono varie ed interessanti opzioni che permettono di avviare il software automaticamente all’avvio di Windows, di scegliere la combinazioni di testi per rendere invisibile l’icona di Free Keylogger sulla traybar in basso a destra dello schermo di Windows – dove c’è l’orologio di sistema tanto per capirci – di attivare il monitoraggio anche per i siti web, per nascondere la possibilità di disinstallarlo, di nasconderlo dal menu applicazioni e così via.

Una volta settate le opzioni a piacimento, basterà cliccare il pulsante Apply & Spy per iniziare la memorizzazione dei tasti; vi sconsiglio di nasconderlo dalla traybar, in modo tale da poterlo sempre richiamare e visualizzare a piacimento. Per visualizzare ciò che è stato digitato, basterà selezionare il giorno interessato, e cliccare sulla scritta Keystroke & Clipboard immediatamente sotto al calendario.

Si aprirà un file di testo, come visibile nell’immagine sopra, dove saranno elencate tutte le attività, tasti ed azioni registrate, con tanto di ora e sequenza di tasti premuti.

Conclusioni

Si conclude quindi questa mini rassegna-recensione dei software più spietati per scoprire le password di Facebook e più in generale di qualsiasi altro account. Mi raccomando, questo post deve essere inteso come istruttivo e non propositivo: ricordatevi che scoprire, rubare e modificare le password altrui comporta una violazione della proprietà, della privacy e  denunce legali penali. Quindi pensate bene a cosa state facendo ed utilizzateli SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a fini di bene!

Foto credits in copertina Davide Taviani

31 Responses

    1. Ciao adel,
      mi dispiace ma non sono in grado di aiutarti, inoltre ti ricordo che entrare nell’account Facebook di un’altra persona, senza la necessaria autorizzazione, oltre che violazione della privacy potrebbe configurarsi come reato penale… quindi se vuoi un consiglio… lascia perdere!

  1. CRISTINA

    Io la conosco la password per accedere alla sua email,ma non conosco quella di facebook….come devo fare??

    1. Ciao Cristina,
      se hai dimenticato la password per accedere al TUO account Facebook, puoi seguire la procedura per il ripristino della password direttamente qui:

      https://www.facebook.com/login/identify?ctx=recover

      tuttavia ti ricordo, come ho già detto altre svariate volte, che accedere ad un account Facebook che non è di nostra proprietà, oltre che una violazione della privacy, potrebbe configurarsi anche come reato, per cui punibile in sede civile/penale… ciao!

  2. valentino

    Salve,se posseggo la e-mail ( e la sua rispettiva password ) con il quale si accede a facebook c’è un modo per ottenere la password dell’account facebook?grazie per la disponibilità.

    1. Valentino

      Vorrei un ulteriore chiarimento in merito….mi occorre trovare un software per monitorare un pc a distanza(tipo un controllo remoto con resoconto delle attività svolte, inviato ad una e-mail predefinita) ovviamente che non sia un virus o un programma di dubbia affidabilità (come ce ne sono tanti nel web) o tanto più che acquisisca i dati per scopi poco piacevoli.Grazie di nuovo.

    2. Ciao Valentino,
      il software di cui parli è abbastanza particolare, tuttavia per il controllo remoto di un tuo PC mi sento di consigliarti TeamViewer, che ho trattato qui:

      http://www.tr3ndy.com/2010/01/come-collegarsi-con-qualsiasi-computer-per-il-controllo-remoto-del-desktop/

      Se invece intendi controllare un PC di un altro, oltre che ai dubbi morali, etici e legali, l’unica cosa sicura è un keylogger hardware, magari USB, che inserito fisicamente sul PC memorizza tutte le sequenze di pulsanti che il proprietario dello stesso digita, memorizzandole su memoria o inviandole ogni tot via email.

    1. Ciao Mafalda,
      non si impalla niente, è un semplice file eseguibile, per cui anche per rimuoverlo basta solo cancellarlo… a presto!

  3. Angela

    Ciao vorrei sapere se è possibile recuperare la password di facebook di un utente che però usa facebook sul telefono…(non avendo il suddetto telefono a disposizione ) grazie

  4. fiorenzo

    ho scaricato browser password descryptor ma premendo start recovery mi dice :browser pass descryptor could not find any password storedby browser on your system
    che devo fare?

    1. Ciao Fiorenzo,
      se non trova niente, significa che non hai alcuna password salvata sul browser, in quel PC. Mi dispiace ^^

    1. Ciao dany,
      avendo solo ed esclusivamente l’ID facebook, non puoi accedere all’account a meno che, tu non riesca a vedere anche le password nascoste dietro gli asterischi (o pallini)…

  5. Sara

    salve, è possibile ritrovare password cn keylogger, anke se si è utilizzato facebook molto tempo prima che si scaricasse quest ultinmo?

  6. dade

    Ciao, io sapevo sia la password sia l-email per accedere a facebook, e anche l’indirizzo e-mail con la password per accedere alla posta privata! Tutto questo acconsentito dal mio ragazzo.. ora pero dal sui telefono android ha cambiato oggi la password di facebook.. e io entrando nella sua posta ho letto il messaggio di conferma della modifica… ora vorrwi sapere come faccio a sapere la nuova password di facebook.. lui dal pc di casa mia si era collegato ieri ma con la password a mia conoscienza.. come faccio a sapere la nuova? Devo aspettare che si collega di nuovo con il mio pc? O c’e un altro sistema.. dono curiosa di questo cambiamento..

  7. Valeria

    ciao è possibile scoprire la password da un utente che si è collegato a facebook con il mio telefonino? grazie

Leave a Reply