tr3ndy.com
Iscriviti Gratis al mio Feed RSS

.


Il tuo indirizzo ip è 50.17.162.174 
4 utenti online 

in evidenza: Scoprire Password Nascoste 

Windows: Terminare processi di sistema multipli, automaticamente con un click

Sinceramente è da tempo che cercavo un programmino che in pochi click, mi aiutasse a terminare la miriade di processi attivi che ho sul mio notebook subito dopo l’avvio. Questa necessità nasce proprio per liberare memoria e CPU dal mio muletto mobile, per renderlo più snello e reattivo.

In particolare: appena avviato il mio HP Pavilion mi ritrovo a lanciare Gestione Attività, il vecchio Task manager, e procedere a terminare, uno per uno, tutti i processi che in quella particolare sessione di lavoro, non mi servono o sono superflui. Con AKAP Auto Kill Any Process, quest’operazione limitata e ripetitiva rimarrà semplicemente un brutto ricordo.

AKAP infatti, permette di selezionare quali processi di sistema terminare, e fa molto di più: tramite la sua funzione Hitlist provvede alla creazione di una lista di tutti quei processi che si vuole terminare più frequentemente, per agevolare il compito dell’utilizzatore.

Windows: Terminare processi di sistema multipli, automaticamente in un click

Perfetto per chi come me, spesso ha bisogno di chiudere qualche processo di troppo per evitare grossolani rallentamenti, senza però privarsi della possibilità di ripristinare il tutto come originariamente impostato. Un metodo un po pignolo, ma molto funzionale!

, , ,

6 Risposte

  1. 3
    AKMA says:

    Hi Carlo! Thanks for your valuable feedback and review about AKAP and sorry for this late reply, been a little busy lately.. :(

    with reference to your comment on my blog, there ARE user privilege issues in AKAP 2.0, which is due to the nature of the app. This must be the reason why its not working in your Vista Home Edition.

    For anyone else with similar problems, running the application with Administrator privileges or running under WinXP mode (as suggested by Carlo) should solve the problem.

    And for those who can’t or won’t run as admin, I am trying for a workaround to fix this, the thing is I am new to programming apps with UAC requirements, so, it might take some time, hopefully, it will be a lot sooner!!

    Once again thanks for the feedback!

    • 3.1
      Carlo says:

      Hi AKMA,
      thank you for your time, and your reply to my post. I’m very glad to receive here your comment. Hope all the best for AKAP… cya!

  2. 2
    Fab says:

    Beh ok, allora con msconfig di W7, potresti ottenere quel che vuoi, utilizzando i cosidetti “working profile” che sono una novità per questo sistema. Cmq ho capito l’utilizzo che ne fai tu, ed è certamente molto utile. Io invece sono per l’ottimizzazione “strong”, ovvero non avvio a prescindere e nel caso avvio successivamente. Approccio “al contrario” :)

    • 2.1
      Carlo says:

      In effetti su Windows 7 avevo pensato anche io a una cosa del genere, solo che il mio fido HP Pavilion, leggermente datato è provvisto di Windows Vista, per cui niente di tutto ciò… sicuramente il tuo approccio è molto più hard che il mio, ma sai a volte mi serve il servizio bluetooth, altre volte il wifi… cosa vuoi farci, con tutte le tecnologie che ci sono in giro, ci si deve pure arrangiare :-D

  3. 1
    Fab says:

    Ma non avresti fatto prima ad usare MSCONFIG o FCLEANER e gestire i programmi in avvio automatico?

    • 1.1
      Carlo says:

      Ciao Fab,
      me l’aspettavo un commento del genere ;-)
      in effetti no… il problema è che ci sono dei processi che a volte mi servono e a volte no; se voglio giocare online con il portatile ad esempio killo tutto e con AKAP ho una hitlist (lista) chiamata Game che è creata appositamente. Quando devo navigare in internet senza wifi, killo determinati processi come il controllo del Wifi ed altre applicazioni HP, mentre se devo devo connettere i cellulare, ho un’altra lista, e così via… ecco il motivo di AKAP, gli altri non hanno una simile versatilità… ciao!

Lascia un commento

CommentLuv badge


Categories

Archivio vecchi post