Cerca

Controllare PC e Mac da remoto con iPhone

Controllare PC e Mac da remoto con iPhone

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Non molto tempo fa parlammo di un’applicazione davvero interessante che permetteva di collegare qualsiasi PC in remoto semplicemente avviando un semplice software: TeamViewer. L’applicazione è davvero molto utile e semplice da utilizzare, tanto che la sua fama è l’ha portata addirittura sull’iPhone, fornendo illimitate alternative al controllo remoto del desktop del proprio PC o Mac.

La chiave per il successo di TeamViewer è la sua licenza freeware per scopi personali, e quindi seguendo il motto squadra che vince non si cambia, anche sull’Appstore viene fornita assolutamente in maniera gratuita.

Controllare il PC da remoto con iPhone

Il funzionamento è identico alla versione per PC, una volta noti ID del computer remoto e password di sessione, non dovrete fare altro che cliccare sul pulsante connetti ed attendere che il vostro desktop, come per magia si apra davanti ai vostri occhi. Nella versione iPhone sarete inoltre in grado di inviare i comandi CTRL+Alt+Canc (per Windows) e sfruttare la comodità deil multitouch per inviare comandi al PC/Mac.

Se volete approfondire su TeamViewer e sul suo funzionamento vi rimando a questo post, se invece volete scaricare l’app per iPhone, questo è il link.

2 risposte

Rispondi