Cerca

I 5 migliori freeware Password Revelator per scoprire le password nascoste dietro gli asterischi

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

NOVITA’Vi interessa SCOPRIRE LE PASSWORD di FACEBOOK (e non solo) eccovi 3 software davvero SPIETATI!

Una breve raccolta dei 5 migliori programmi freeware per scoprire le password nascoste dietro agli asterischi, dei vostri account. Utilissimi per recuperare le password del vostro client email, del vostro account MSN Messenger oppure di un sito web, che magari avete salvato e con il tempo avete dimenticato.

I 5 migliori freeware Password Revelator per scoprire le password nascoste dietro gli asterischi

Il loro funzionamento è davvero semplicissimo, a volte basta lanciare il piccolo software e ogni applicazione di Windows che possiede campi password con asterischi, li vedrà inesorabilmente svelati; altre volte può bastare trascinare un apposito cursore con il mouse sul campo stesso per visualizzare la password, e così via.

Entriamo nel dettaglio e vediamo come può aiutarci ognuno di loro:

Password RevealerRekenwonder Software

Non necessita di alcuna installazione ed è piccolissimo, appena 65Kb, basta eseguirlo con le finestre che contengono le password e cliccare sul tasto Reveal!, come per magia saremo in grado di leggere in chiaro, tutti i campi password. Purtroppo questo software non permette di recuperare le password salvate dai web browser su internet. Ecco uno screenshot dimostrativo

I 5 migliori freeware Password Revelator per scoprire le password nascoste dietro gli asterischi - Password Revealer

Kernel Password Unmask UtilityNucleus Data Recovery

Anche questo programmino funziona benissimo, e come il precedente non necessita di installazione. Dopo averlo lanciato potrete aprire qualsiasi applicazione Windows che abbia delle password salvate e subito potrete vederle direttamente a video. Anche questo è limitato all’utilizzo in locale e non si presta per operazioni di spionaggio sui browser internet. Ecco la sua validità

I 5 migliori freeware Password Revelator per scoprire le password nascoste dietro gli asterischi - Kernel Password Unmask

AsterWin IENirSoft

Qui invece le cose si fanno davvero interessanti, oltre ad essere freeware è anche open source ed il file del download è provvisto anche dei sorgenti. Per funzionare necessita delle librerie di VB6 ed essendo un programmino del 2002 è abbastanza normale; sotto Vista non dovreste avere problemi come sotto XP.

Questo freeware è completamente diverso dai primi due poiché si concentra interamente sullo scoprire le password di Internet Explorer, e non quelle salvate, ma quelle che vedete a video durante il login. Ottimo per recuperare password perdute o dimenticate dei vostri svariati account sul web. Ricordatevi che funziona esclusivamente con il buon vecchio Internet Explorer.

Senza nessuna installazione, lanciate il file .exe, ed una volta aperta la pagine di Internet Explorer che mostra la password da rivelare, basterà cliccare sul pulsante Show Internet Explorer Password e nella finestrina del programma sarà visualizzato anche l’impossibile! Ecco la schermata

I 5 migliori freeware Password Revelator per scoprire le password nascoste dietro gli asterischi - AsterWin IE

Asterisk KeyPassware

Anche questo software è molto interessante e copre entrambe le possibilità di rivelare password di applicazioni Windows o da web browser. Anche qui l’utilizzo è semplicissimo, ma necessita di una breve installazione per il corretto funzionamento.

Appena lanciate l’applicativo, se avete browser e software Windows aperti su campi password, basterà cliccare sul pulsante Recover e Asterisk Key farà il resto, restituendo ogni password trovata e dandovi un completo log a video sulle operazioni eseguite. Forse il più completo tra quelli presi in esame. Ecco lo screen

I 5 migliori freeware Password Revelator per scoprire le password nascoste dietro gli asterischi - Asterisk Key

RevelationSnadBoy

Come il precedente copre ogni evenienza o esigenza abbiate, ma in maniera un pochino differente dalle modalità dei precedenti. Una breve installazione permette di avviare il software in questione e di lasciarci con una finestra di dialogo che attende gli ordini.

Per farlo funzionare occorre trascinare (drag & drop) il mirino sopra il campo con la password nascosta; una volta posizionati, sarà possibile leggere la password nel campo testuale di Revelation. Niente di più semplice e facile da utilizzare. Una scelta ottima che vi dimostro anche in questo caso

I 5 migliori freeware Password Revelator per scoprire le password nascoste dietro gli asterischi - Revelation SnadBoy

Spero proprio che questa lista sia stata di vostro gradimento e che soprattutto vi sia stata d’aiuto a recuperare le vostre password dimenticate o perdute. Mi raccomando utilizzate al meglio questi software e non fate i birbanti… dimenticavo ogni software è stato precendentemente analizzato con Sophos Antivirus 7.6.6 senza alcun esito fraudolento, per cui è plausibile ritenerli sicuri.

foto di Freddy The Boy

127 risposte

  1. Ciao
    quale dei dispositivi da te esposti mi può aiutare a trovare una password su libero ?
    Ciao grazie

    1. Ciao maurizio,
      a patto che sulla pagina di libero, ti appaia il nome utente e la password criptata dagli asterischi, uno qualunque di questi software va più che bene…

  2. Grazie sei stato velocissimo a rispondermi!
    ho installato con successo family KL suo mio pc, come mi dicevi ha diverse funzionalità ed è semplice da installare purtroppo unica pecca…senza registrazione non rende possibile l’opzione “start in hidden mode” quindi ogni volta che riaccendo il pc si apre la nuvoletta dalla barra di stato e viene visualizzata l’icona del KL.
    non c’è proprio modo per raggirare questa cosa??
    Grazie mille
    Maria

  3. Salve Carlo,
    avrei bisogno del tuo prezioso aiuto, mi potresti consigliare un “buon” keylogger gratuito, di facile installazione e che sia totalmente invisibile (icone varie e pannello di istallazione applicazioni) da utilizzare su windows xp…magari in italiano…chiedo troppo?! 🙂

    Ti ringrazio in anticipo per la cortesia.
    buona serata
    Maria

    1. Ciao maria,
      puoi provare intanto questo keylogger di semplice intuizione:

      http://revealer-keylogger.softonic.it/download

      anche se visibile da Task Manager o Gestione Attività, oppure potresti buttarti su questo:

      http://www.spyarsenal.com/download.html clicca su Family Key Logger 4.24

      molto facile e con molte funzionalità… si nasconde facilmente e non è troppo difficile da configurare…
      Buona serata anche a te e fammi sapere se ti possono andare bene!

  4. Ciao, bellissimo articolo e molto utile, ma se io volessi scoprire password senza asterischi che programma posso usare?? grazie

    1. Ciao Luca, ti ringrazio dei complimenti…
      questi programmi vanno benissimo anche per altre forme diverse dagli asterischi, per cui non dovresti avere problemi… ho capito bene quello che intendevi?

    2. mi sa di no 😀 cioè se io devo inserire una password dove non c’è scritto niente, che programma posso usare?? avevo sentito dire che esistono programmi che provano varie combinazioni di lettere e numeri finchè non trovano la password giusta, e vero??

    3. immaginavo di non aver capito bene 😛
      per questo discorso dovresti usare dei keylogger, con i quali poter leggere, qualsiasi cosa viene digitata sul computer, se stiamo parlando di un PC utilizzato da terzi… a breve terminerò un post su questo argomento!

  5. Ciao Carlo,
    vorrei sapere quale programma è più adeguato per recuperare una password di msn che non è salvata e tenendo presente, se incide, che il sistema operativo utilizzato è linux kubuntu.
    Ti ringrazio e spero in una tua cortese risposta.
    Claudio

    1. Ciao Claudio,
      allora il problema è molto complesso, in primis naturalmente tutti i software di cui sopra, sono da scartare visto che parliamo di linux. Il problema è anche un altro: se la password non è salvata non credo ci siano grosse speranze di riuscita…

    2. Buon giorno Carlo,
      ti ringrazio per la tua celere risposta e ne approfitto per farne un’altra!
      pensi che invece un keylogger funzionerebbe? sempre tenendo presente che me ne serve uno, se esiste, che funzioni con linux kubuntu… io non ne ho trovati ma tu che sei un esperto magari ne conosci qualcuno?
      ti ringrazio nuovamente
      Claudio

    3. Buongiorno anche a te Claudio,
      si a quel punto un keylogger sicuramente farebbe più al caso tuo, inoltre su ubuntu le cose si possono nascondere “meglio” che su Windows… prova ad utilizzare questo, dovrebbe essere facile da configurare e da usare:

      http://sourceforge.net/projects/lkl/

      Ti ringrazio per il titolo di esperto, ma sono ben lungi dall’esserlo 😉

  6. mia mamma ha messo al computer la password io la vorrei scoprire perche se io tipo devo fare una ricerca su internet non posso perchelei ha messo la password al computer

  7. io avevo un contatto live di msn e mi anno rubato la password e non so come ricuperarla…mi puoi dare qualche consiglio??

    1. Ciao leonardo,
      potresti semplicemente resettarla tramite il sito di MSN tramite la procedura “Password dimenticata”…

  8. ciao carlo volevo sapere se si può rusalire ad una pass di messenger live usata da un altro pc e se avendo salvate delle conversazioni della persona che cerco su mio pc quando lo usava ti ringrazio

    1. Ciao max,
      purtroppo non puoi conoscere la password in questo caso. Per poter fare ciò il presupposto minimo è che tu abbia accesso fisico (o remoto) del PC… mi dispiace!

  9. Ciao Carlo,
    come posso scoprire una password di hotmail???
    PS dal mio pc.
    Fammi sapere

    1. Ciao Carmelo,
      se hai la password salvata, ovvero vedi gli asterischi su Hotmail, oppure sul tuo client di posta elettronica (outlook ad esempio) allora non ci sono problemi, utilizza Revelation di SnadBoy e saprai la password… se invece non vedi gli asterischi, poiché la password viene reinserita ad ogni utilizzo allora non puoi farlo con questi software, ma devi dotarti di un software key logger…

      Presto farò un post a proposito… fammi sapere come va a finire 😉

  10. Ciao, io ho un file word che ho protetto con una password ma che non trovo più.
    Come mi consigli di fare per aprirlo?
    Grazie.
    Pato

    1. Ciao pato,
      quello che ti serve è un programma che possa “forzare” il deciframento della password. Ce ne sono moltissimi, di cui molti a pagamento e pochi freeware; comunque puoi provare a cercare su Google qualcosa del tipo “word password recover” oppure “word password remover”… fammi sapere come è andata!

  11. Scusa carlo io ho usato mspass sul mio pc e funziona davvero per Msn…Per facebook cosa posso usare come keylogger????

  12. ciao carlo senti, questa è la mia situazione, mi servirebbe avere la password di hotmail di un account che non usa il mio pc… c’è un modo?

    1. Ciao guenda,
      se hai accesso al PC in questione potresti farlo con un keylogger o uno di questi programmi, se la password è salvata… altrimenti non vedo proprio soluzioni 🙁

  13. Ciao Carlo, grazie dell’info, non ero a conoscenza dei keylogger..un post quindi nn sarebbe male!!A presto allora..

    1. Figurati Mark!
      Mi hai convinto appena ho qualche minuto, faccio un post sui migliori Keylogger 😉
      A presto!

  14. ma è possibile recuperare password (di msn, facebook) di un utente che usa il tuo pc, anche se questo non memorizza il proprio profilo??

    1. Ciao Mark,
      se il profilo non è memorizzato, ovvero non riesci a vedere le password con gli asterischi, questi software in pratica ti saranno inutili.

      Se è un utente che usa in modo frequente il tuo PC, allora ti consiglio di utilizzare un keylogger, un software che in soldoni, è in grado di salvare su un file, tutte le lettere che vengono digitate dal momento dell’attivazione. Mettendolo in avvio automatico, saresti in grado di scoprire le password che ti servono… certo non è che sia un metodo molto ortodosso, anzi piuttosto lesivo della privacy direi, per cui dovresti fare attenzione!

      Se sei interessato, magari a breve faccio un post sui migliori keylogger… che ne dici?

  15. Salve.
    Io ho dimenticato la passwort di Facebook, quale programma mi consiglia? Grazie

    1. Salve Olga,
      purtroppo nel tuo caso questi programmi non ti saranno di grande aiuto, ti conviene utilizzare la funzione di recupero password direttamente offerta da Facebook e seguire attentamente le istruzioni che ti verranno fornite; questo è il link:

      http://www.facebook.com/reset.php

      Spero di esserti stato d’aiuto… a presto!

    1. Ciao Roberto,
      a me funziona perfettamente anche con Gmail, hai provato ad utilizzare gli altri software in particolare Asterisk Key?

    1. Ciao Salvo,
      grazie per i complimenti… purtroppo che io sappia non c’è niente di simile per MAC,
      il sistema operativo sembrerebbe proprio blindato sotto questo punto di vista, comunque
      do una controllata, e se trovo qualcosa ti faccio sapere!

Rispondi