Cerca

Jailbreak iPhone 3GS BlackRa1n: guida e download software

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Aggiornamento: Disponibile Spirit per il Jailbreak di iPhone 2G, 3G, 3GS e iPod Touch 2G, 3G con firmware 3.1.3 e 3.1.2

Finalmente dopo tanta attesa, GeoHot ha rilasciato la sua applicazione per eseguire il jailbreak degli iPhone che essi siano firmware 3.1, 3.1.2 o precedenti. L’attesa era cresciuta durante questo fine settimana tanto che ormai alcuni non si aspettavano più l’uscita e addirittura si iniziava già a parlare di bufala.

Jailbreak iPhone 3GS BlackRa1n: guida e download software

Ma GeoHot ha rispettato la sua promessa ed è così che BlackRa1n è pronto per il download, basta scaricare l’applicazione e lanciarla. Per il momento, solo un link al suo attesissimo software. Ecco la guida postata da iClarified che spiega come utilizzare BlackRa1n:

  • salvate sul desktop il file blackra1n.exe
  • cliccate sue volte sull’icona del software (la piccola goccia nera)
  • a questo punto connettete il vostro iPhone o iPod al PC
  • cliccate sul pulsante make it ra1n
  • l’iPhone ora sarà messo in recovery mode (leggerete un messaggio da blackra1n “entering recovery…“)
  • sul vostro iPhone apparirà una foto di GeoHot mentre Blackra1n svolgerà il suo lavoro
  • dopo aver concluso il jailbreak il vostro iPhone verrà riavviato
  • un messaggio di popup vi avviserà che il jailbreak è stato concluso perfettamente con la richiesta di una donazione
  • al riavvio il vostro iPhone sarà jailbroken e noterete l’icona di BlackRa1n

Aggiornamento BlackRa1n RC3: funziona anche con iPhone esteri;  per tutti coloro che prima vogliono fare l’upgrade al firmware 3.1.2, ricordatevi che in questo caso l’iPhone deve essere assolutamente ravviato, prima di eseguire il jailbreak con BlackRa1n.

A questo punto avendo una connessione ad internet, potrete scegliere il package di installazione che preferite per aggiungere le applicazioni non certificate Apple al vostro iPhone, semplicemente lanciando BlackRa1n sul vostro iPhone e scegliendo tra Cydia, Rock e Icy.

Una volta eseguita l’installazione del package (vi consiglio Cydia) a questo punto potrete tranquillamente rimuovere BlackRa1n, cliccando sull’apposito Uninstall BlackRa1n.

Spero proprio che questa guida possa esservi d’aiuto, in ogni caso vi consiglio di attendere i primi pionieri italiani sull’effettivo funzionamento e potenziali problemi da risolvere, prima di procedere.

238 risposte

  1. ciao io ho fatto l’aggiornamento da 3gs 3.1 nativo a 3.1.2 e si è bloccato cs devo fare???…..

    1. Ciao argiolas93,
      bloccato in che senso? Se l’hai aggiornato direttamente da iTunes non dovrebbero esserci problemi, è una procedura standard di Apple… fammi sapere…

  2. ragaaaa
    nn mi si accende +
    ho il 3g 8GB ipod e prima era venuta la faccina del tipo, poi ho seguito la guida ke mi dice ke dovevo kiudere la finestra di blackrain e ora nn mi si accende +

    aiutooo!!!

  3. Ho provato diverse volte e seguito le varie guide online sempre con lo stesso risultato…
    si blocca su running…una sola volta ha portato a termine l’operazione ma al riavvio non c’era blackrain nell’iphone e durante il processo non mi è apparsa la foto di Geohot.
    Qualche consiglio?
    Grazie in anticipo 😉

    1. Carlo grazie mille per il link ho risolto il problema!!! 😉

      Spiego il procedimento per chi avesse avuto il mio stesso problema:
      Del link che mi ha indicato Carlo ho seguito il terzo metodo, ma prima di procedere bisogna effetuare un operazione, cioè aprire il task manager e terminare il processo ituneshelper.exe, dopo di che potete procedere tranquillamente con la procedura indicata.
      Spero di esservi stato utile!!! 😀
      Per qualsiasi propblema o chiarimento sono a vostra disposizione.
      CIAOOOOO

  4. ciao, io è da stamatina che cerco di farlo funzionare ma il mio IPHONE 3G 16giga resta bloccato in modalità recovery e blackra1n è su running.
    Ho provato a spegnere(mi dice che è stato effettuato il jailwbreak) e rifarlo ma si blocca sempre.
    Cosa devo fare?????Ho fato anche il ipristino ma niente!!!!

  5. Io l’ho comprato e lo uso in Giappone: iPhone 3GS 32Gb.
    Vorrei sbloccarlo per personalizzare suoni e tutto.
    Vale la pena provare questo JB?

    1. Ciao Isk,
      il tuo è un caso specifico, qui in Italia il problema è l’aggiornamento della baseband, che non permetterebbe più di utilizzare la parte “telefonica” e renderebbe l’iPhone un soprammobile… te puoi anche provare ma per precauzione, dovresti poter essere in grado di ripristinare il firmware originale, in caso di problemi!

  6. ciao,
    sto cercando di utilizzare il programma ma nn mi funziona… il telefono si riavvia, sul pc mi appare “done wait for reboot! ma l’iphone rimane su una schermata nera senza proseguire…. nessun faccione che appaia!!
    Ho provato e riprovato ma niente!!! uffffff!! qualche consiglio?

  7. Ciao a tutti,
    una domanda, ma dopo aver effettuato in jailbreack con blackra1n è possibile ancora utilizzare Itunes ed anche Itunes store?
    ho un IPhone 3GS da 16gb con firmware 3.1.2 e sono indeciso se effettuare il jailbreak, oltretutto non so se si perde la garanzia oppure sarà sempre possibile ripristinare l’IPhone da backup come prima del jailbreack?.

    grazie e ciao

    1. Ciao Vals,
      allora l’operazione di Jailbreak di per se è invalida la garanzia, anche se ipoteticamente potresti ripristinare il tuo iPhone allo stato iniziale, ovvero nel tuo caso con firmware 3.1.2, come se nulla fosse successo. Anche se jailbroken puoi comunque continuare ad usare l’AppStore!

      Ti lascio il link dove puoi trovare i firmware originali, da ripristinare in caso di ripensamenti:
      http://www.ispazio.net/download-firmwares-iphone-3g-s

      Ciao!

  8. ma in media quanto ci mette a riavviarsi? perché allora sono io ad essere troppo “frettoloso”…

    grazie x i complimenti 😉

  9. no no l’ho acquistato in italia!
    ok allora aggiorno al 3.1.2, riavvio e faccio tutto il resto…
    prima di eseguire il jailbreak non devo fare backup o operazioni simili giusto?

  10. ciao,
    oggi ho acquistato un pihone 3gs da 16gb con firmware 3.1
    questa guida fa al caso mio?
    mi consigliate di aggiornare al firmware 3.1.2?

    grazie!

    1. Ciao Nico182,
      prima ti conviene assolutamente aggiornare il firmware al 3.1.2 poi riavviare l’iPhone e seguire la guida. Attenzione solo se non l’hai acquistato all’estero però!
      Fammi sapere come è andata 😉

  11. Salve a tutti!

    Ieri mi sono laureato e come regalo ho ricevuto un meraviglioso ipod touch da 8GB (primo prodotto apple tra le mie mani) con firmware 3.1.2

    Ho provato ad eseguire il jailbreak con BlackRa1n ma forse sbaglio io quacosa… il software mi dice che l’ipod verrà riavviato, assieme alla richiesta di una donazione ma itunes si attiva subito e mi dice di ripristinare il dispositivo perché è in modalità recovery…

    Non ci capisco nulla… non è supportato il mio ipod?

    1. Ciao abecchio,
      intanto complimenti per la laurea! Il tuo iPod dovrebbe essere perfettamente supportato. Quando ti si apre iTunes e le altre finestre, chiudile tranquillamente cliccando sulla X e lascia terminare il lavoro a BlackRa1n, una volta riavviato il dispositivo dovresti poter vedere l’icona di BlackRa1n

  12. Installato alla perfezione. Ho dovuto provare più volte perché si bloccava su “running”. Ma vi consiglio di insistere. Se si impalla su running, spegnete l’iPhone con Home+Power, chiudete Blackra1n, e riprovate. Alla fine avrete la faccia di GeoHot sull’iPhone ed il Jailbreak sul 3.1.2!!! GeoHot sei un genio!!!!

  13. anche a me è riuscito (3gs fw 3.1.2) problema: con cydia ho cercato cydia.hakulo.us, l’ho scaricato. mi vede appsync for os 3.1, ma all’inizio del download mi esce automaticamente da cydia e non riesco ad installare le app che voglio… qualcuno sa come potrei fare? Grazie

  14. io ho un iphone 3gs americano 3.0 sbloccato… c’è un modo per aggiornarlo alla versione 3.1.2 e sbloccarlo di nuovo?

    1. ma se aggiorno il firmware nn si blocca un’altra volta (cioè posso usarlo solo con sim americane)?

    2. Non avevo fatto caso che il tuo iPhone era estero… in questo caso BlackRa1n ti serve a poco; per il momento mi sa che devi aspettare… intanto controllo in giro comunque…

    3. ho guardato sul sito del dev-team ed è stato rilasciato pwnage tool… però ci sono troppi termini “tecnici”… non vorrei rischiare di fare casino e non poter più utilizzare il telefono… =)

    1. Abbiamo bloccato l’IPhone! Non va più niente! Se sapete la soluzione, vi prego AIUTATECI!

      Grazie mille!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *