Cerca

Netflix: ecco alcuni segreti che non conoscevi

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Segreti Netflix

Netflix, il gigante dello streaming, nasconde diversi segreti intriganti che possono arricchire l’esperienza degli utenti al di là delle solite serie e film.

Sono ormai tante le piattaforme di streaming che si trovano in giro e Netflix è una di queste e forse è quella più in voga di tutte. Ogni anno il colosso americano dei film a noleggio delizia i suoi utenti con nuovi lungometraggi e nuove e serie tv, che rendono la piattaforma sempre più desiderata.

Segreti Netflix
Quali sono i segreti di Netflix?- Ansa- Tr3ndy.com

Ma come utilizzare la piattaforma di Netflix nel migliore dei modi, accedendo a tutti i contenuti migliori? Stare dietro ad ogni trick di Netflix è praticamente impossibile, specie se si è dei semplici utilizzatori, ma oggi noi di Tr3ndy veniamo in vostro aiuto e grazie ai nostri suggerimenti potrete usare al meglio la piattaforma.

Ecco i 5 segreti di Netflix che probabilmente non conoscevi

Chiaramente dietro una piattaforma streaming così grande ci sono moltissimi segreti, ma da oggi potrai conoscerne alcuni davvero pazzeschi.

Segreti Netflix
Ecco i 5 segreti di Netflix- Ansa- Tr3ndy.com

Uno di questi è il codice segreto per accedere a categorie nascoste. Digitando infatti degli specifici codici nell’URL del browser, gli utenti possono esplorare contenuti “nascosti”, come “Film d’azione asiatici” o “Commedie romantiche insolite”, che non sono facilmente visibili sulla homepage. di Netflix.

Un altro segreto è la personalizzazione delle categorie. Infatti basta aggiungere il simbolo “:” seguito da una parola chiave nella barra di ricerca, per raffinare ulteriormente la selezione del film o della serie tv. Ad esempio, digitando “Documentari: Natura”, si otterranno risultati mirati alle preferenze specifiche.

La funzione di download è uno dei tesori più nascosti di Netflix. Molti utenti potrebbero non essere a conoscenza di questa funzionalità ma da oggi sì. Su Netflix infatti è possibile scaricare contenuti per la visione offline. Questa caratteristica è utile specialmente per quelli che vogliono godersi film o serie durante i viaggi o in momenti in cui la connessione internet è assente

Per gli amanti dei trailer, c’è un segreto per accedere a versioni più estese. Infatti selezionando un titolo e passando al trailer, è possibile ottenere una versione più lunga facendo clic sulle tre linee accanto al titolo e scegliendo “Altri titoli come questo”. Questa funzionalità offre uno sguardo più approfondito del film o della serie tv prima di decidere se guardarla o meno.

Infine, Netflix offre una funzione di condivisione personalizzata attraverso il profilo “Profilo dei bambini”. Questo consente di creare un account separato per i più giovani con contenuti adatti all’età e la possibilità di impostare limiti di tempo di visione, offrendo ai genitori maggiore controllo.

Per concludere, Netflix nasconde moltissimi cavilli che vi potranno aiutare ad ottimizzare l’utilizzo della piattaforma.

Rispondi