Avete un iPhone 12 o state per acquistarne uno usato?…allora fate attenzione
Gli iPhone sono tra i cellulari più diffusi anche in Italia, ma non sono sempre alla Apple, i modelli sono …
Gli iPhone sono tra i cellulari più diffusi anche in Italia, ma non sono sempre alla Apple, i modelli sono …
Il mondo cinematografico è in fermento per l’arrivo del primo trailer ufficiale di “Sonic the Hedgehog 3”, un evento che …
Musica, Angelina Mango riparte da Roma: tutto sold out il tour italiano Il fenomeno Angelina Mango non accenna a fermarsi. …
Morgan contro Emma Marrone: la polemica sul web continua ad infiammarsi e tra i fan spopola “Rutta” Il panorama musicale …
In Italia è allarme rosso ludopatia: stando alle statistiche infatti, almeno 1 giovane su 4 gioca o ha giocato d’azzardo …
All’ospedale San Camillo di Roma, si aprono nuovi orizzonte nella radiodiagnostica d’emergenza: arrivano le diagnosi dell’assistente virtuale All’ospedale San Camillo di …
Se amate le emoticons o emoji, che dir si voglia, non dovete assolutamente lasciarvi scappare questa app completamente gratuita: ora sarete voi, i creatori delle mitiche faccine!
Gli smartphone oggi come oggi ormai, sono lo specchio della nostra personalità. Dentro questo “amico fidato” teniamo di tutto, dai dati più importanti della nostra vita alle foto che hanno immortalato momenti fondamentali del nostro vissuto. Paradossalmente anche la scelta di una suoneria, di uno sfondo, o di una foto profilo, raccontano agli altri chi siamo, finendo spesso per mettere a nudo anche la nostra reale personalità.
Il modo di comunicare è cambiato completamente rispetto a venti anni fa e le app di messaggistica istantanea ormai, la fanno da padrone. Forse tra tutte quelle che ci sono in circolazione, almeno per quel riguarda il nostro paese, WhatsApp è quella più utilizzata in assoluto, anche se ormai anche Telegram e Instagram sono arrivate a numeri di diffusione stratosferici. In conseguenza di ciò che abbiamo appena affermato, siamo diventati dipendenti anche da tutto ciò che fa parte di questo mondo legato ai servizi di messaggistica istantanea. Le emoji sono una di queste componenti e per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, vi diciamo solo questo: le emoji non sono altro che un “espressione del proprio stato emotivo” di quel determinato momento. Ormai quasi in ogni conversazione, in particolare quando il nostro interlocutore richiede meno formalità e la “chiacchierata” e decisamente più amichevole, utilizziamo sempre più spesso le famose faccine o immagini, e lo facciamo con l’intento di far capire all’altra persona, quello che è il nostro stato emotivo o rendere chiaro il tono della conversazione stessa, che altrimenti potrebbe essere frainteso. Di emoticons sul nostro telefono ce ne sono di tutti i tipi e se non ci bastano quelle che i servizi di messaggeria ci mettono a disposizione, c’è anche un app gratuita, che ci permette di crearcene di uniche e completamente personalizzate, partendo addirittura da una semplice foto!
Come detto le emoji che condividiamo, servono a rappresentare con un’immagine, quello che è il tono di ciò che vogliamo dire, o anche semplicemente a comunicare in maniera “spicciola”, quelle che sono le nostre richieste o considerazioni. Di Emoji ce ne sono tantissime e sono in continuo aggiornamento. Come se non bastasse i servizi di messaggeria ne aggiungono periodicamente di nuove,vista la richiesta degli utenti. Le “faccine” ormai, sono diventate una vera e propria forma di comunicazione e dagli anni ’90, ovvero da quando apparvero per la prima volta in Giappone, hanno fatto tantissima strada. Ora come detto però, è possibile personalizzare in maniera assoluta queste immagini e lo possiamo fare in maniera totalmente autonoma, grazie all’ausilio di alcune app completamente gratuite che funzionano sia sui sistemi Android che su iOS. Ecco come è possibile realizzarle
Le emoticons di cui stiamo parlando, in gergo vengono chiamate Animoji o Memoji, e come detto, non sono altro che delle emoticon che hanno le nostre sembianze ed imitano pienamente anche le nostre espressioni. Per quel che riguarda l’iPhone, basta aprire l’app dei Messaggi e scrivere cliccando sul pulsante Memoji, ed eseguire la personalizzazione che più ci piace. Per completare l’opera poi, tramite il riconoscimento vocale, sarà possibile registrare la nostra voce ed aggiungerla all’emoji in modo da completare lo sticker ottenuto, anche con il nostro stato d’animo.
Per quanto riguarda il sistema Android invece, vengono in nostro aiuto le app AR Emoji Editor, Bitmoji o Gboard; Queste dopo aver scattato una foto, creeranno emoji animate che prenderanno le vostre sembianze. Una volta create ovviamente, queste emoji personalizzate potranno essere condivise con chiunque, sia quando scriveremo un messaggio di testo, che quando invieremo una mail, essendo compatibili con tutti i campi messaggio.
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu