Avete un iPhone 12 o state per acquistarne uno usato?…allora fate attenzione
Gli iPhone sono tra i cellulari più diffusi anche in Italia, ma non sono sempre alla Apple, i modelli sono …
Gli iPhone sono tra i cellulari più diffusi anche in Italia, ma non sono sempre alla Apple, i modelli sono …
Il mondo cinematografico è in fermento per l’arrivo del primo trailer ufficiale di “Sonic the Hedgehog 3”, un evento che …
Musica, Angelina Mango riparte da Roma: tutto sold out il tour italiano Il fenomeno Angelina Mango non accenna a fermarsi. …
Morgan contro Emma Marrone: la polemica sul web continua ad infiammarsi e tra i fan spopola “Rutta” Il panorama musicale …
In Italia è allarme rosso ludopatia: stando alle statistiche infatti, almeno 1 giovane su 4 gioca o ha giocato d’azzardo …
All’ospedale San Camillo di Roma, si aprono nuovi orizzonte nella radiodiagnostica d’emergenza: arrivano le diagnosi dell’assistente virtuale All’ospedale San Camillo di …
Ridurre le dimensioni di un file PDF a volte può rappresentare la soluzione ideale per condividere un documento PDF direttamente dal tuo sito web o blog senza rendere il download troppo lento, oppure per risparmiare prezioso spazio durante l’invio di un’email.
In ogni caso comprimere un file PDF non è affatto un’operazione complicata e può essere fatta utilizzando alcuni tool gratuiti direttamente online, oppure installando dei software freeware sul tuo PC.
In questo post voglio consigliarti di provare un software free assolutamente gratuito ed altrettanto interessante, sto parlando di PDF Compressor, che è in grado di comprimere e ridurre le dimensioni di qualsiasi file pdf.
Il suo utilizzo è davvero banale: una volta scaricato e installato il software, non dovrai fare altro che trascinare (drag’n’drop) al suo interno un qualsiasi file pdf e procedere alla riduzione, senza perdere la qualità del documento originale, semplicemente cliccando sul pulsante Start Compression.
Un’opzione particolarmente interessante del software, permette di comprimere pdf in blocco o meglio in successione, sfruttando la cosiddetta modalità batch: in pratica potrai caricare più file pdf da ridimensionare e avviare un unico processo di compressione, per risparmiare tempo ed ottenere file di adeguate dimensioni.
Per scaricare il software non devi fare altro che cliccare sul seguente link a PDF Compressor e successivamente cliccare sul grande pulsante verde con scritto Download. Ovviamente il software è per Windows XP/Vista/7/8.
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu