Tr3ndy

Ridurre dimensioni PDF

Ridurre le dimensioni di un file PDF a volte può rappresentare la soluzione ideale per condividere un documento PDF direttamente dal tuo sito web o blog senza rendere il download troppo lento, oppure per risparmiare prezioso spazio durante l’invio di un’email.

In ogni caso comprimere un file PDF non è affatto un’operazione complicata e può essere fatta utilizzando alcuni tool gratuiti direttamente online, oppure installando dei software freeware sul tuo PC.

[gdlr_heading tag=”h2″ icon=”icon-resize-small” color=”#C15230″]Ridurre dimensioni PDF[/gdlr_heading]

[gdlr_heading tag=”h3″ icon=”icon-bookmark” color=”#282828″]Prova la magia di PDF Compressor[/gdlr_heading]

In questo post voglio consigliarti di provare un software free assolutamente gratuito ed altrettanto interessante, sto parlando di PDF Compressor, che è in grado di comprimere e ridurre le dimensioni di qualsiasi file pdf.

Il suo utilizzo è davvero banale: una volta scaricato e installato il software, non dovrai fare altro che trascinare (drag’n’drop) al suo interno un qualsiasi file pdf e procedere alla riduzione, senza perdere la qualità del documento originale, semplicemente cliccando sul pulsante Start Compression.

Ridurre dimensioni PDF

[gdlr_heading tag=”h3″ icon=”icon-repeat” color=”#282828″]Compressioni multiple in modalità batch[/gdlr_heading]

Un’opzione particolarmente interessante del software, permette di comprimere pdf in blocco o meglio in successione, sfruttando la cosiddetta modalità batch: in pratica potrai caricare più file pdf da ridimensionare e avviare un unico processo di compressione, per risparmiare tempo ed ottenere file di adeguate dimensioni.

Per scaricare il software non devi fare altro che cliccare sul seguente link a PDF Compressor e successivamente cliccare sul grande pulsante verde con scritto Download. Ovviamente il software è per Windows XP/Vista/7/8.

Stay Connected
Latest News