Cerca

Jailbreak iPhone 3GS BlackRa1n: guida e download software

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Aggiornamento: Disponibile Spirit per il Jailbreak di iPhone 2G, 3G, 3GS e iPod Touch 2G, 3G con firmware 3.1.3 e 3.1.2

Finalmente dopo tanta attesa, GeoHot ha rilasciato la sua applicazione per eseguire il jailbreak degli iPhone che essi siano firmware 3.1, 3.1.2 o precedenti. L’attesa era cresciuta durante questo fine settimana tanto che ormai alcuni non si aspettavano più l’uscita e addirittura si iniziava già a parlare di bufala.

Jailbreak iPhone 3GS BlackRa1n: guida e download software

Ma GeoHot ha rispettato la sua promessa ed è così che BlackRa1n è pronto per il download, basta scaricare l’applicazione e lanciarla. Per il momento, solo un link al suo attesissimo software. Ecco la guida postata da iClarified che spiega come utilizzare BlackRa1n:

  • salvate sul desktop il file blackra1n.exe
  • cliccate sue volte sull’icona del software (la piccola goccia nera)
  • a questo punto connettete il vostro iPhone o iPod al PC
  • cliccate sul pulsante make it ra1n
  • l’iPhone ora sarà messo in recovery mode (leggerete un messaggio da blackra1n “entering recovery…“)
  • sul vostro iPhone apparirà una foto di GeoHot mentre Blackra1n svolgerà il suo lavoro
  • dopo aver concluso il jailbreak il vostro iPhone verrà riavviato
  • un messaggio di popup vi avviserà che il jailbreak è stato concluso perfettamente con la richiesta di una donazione
  • al riavvio il vostro iPhone sarà jailbroken e noterete l’icona di BlackRa1n

Aggiornamento BlackRa1n RC3: funziona anche con iPhone esteri;  per tutti coloro che prima vogliono fare l’upgrade al firmware 3.1.2, ricordatevi che in questo caso l’iPhone deve essere assolutamente ravviato, prima di eseguire il jailbreak con BlackRa1n.

A questo punto avendo una connessione ad internet, potrete scegliere il package di installazione che preferite per aggiungere le applicazioni non certificate Apple al vostro iPhone, semplicemente lanciando BlackRa1n sul vostro iPhone e scegliendo tra Cydia, Rock e Icy.

Una volta eseguita l’installazione del package (vi consiglio Cydia) a questo punto potrete tranquillamente rimuovere BlackRa1n, cliccando sull’apposito Uninstall BlackRa1n.

Spero proprio che questa guida possa esservi d’aiuto, in ogni caso vi consiglio di attendere i primi pionieri italiani sull’effettivo funzionamento e potenziali problemi da risolvere, prima di procedere.

238 risposte

  1. Scusate è normale non mi appaia l’immagine di GeoHot??
    Mi da comunque il messaggio “done! wait reboot..” ma poi poi sio blocca così e nn fa + nnt!!!
    Please, help me!!
    Ringrazio anticipatamente x le risposte!!!

  2. ciao,volevo chiedere se funziona anche con l’iphone americano 2g…non sono molto una cima in questa materia,volevo chiedere se facendo questi procedimenti mi si aggiorna automaticamente anche la versione al 3.1.2.
    grazie

    1. Ciao fede,
      quando avrai terminato il processo ti ritroverai un iPhone 2G con firmware 3.1.2 jailbroken. Dovrebbe tutto funzionare tranquillamente…

    2. ciao Carlo,io seguo le procedure solo che me lo riavvia e basta…con iTunes non devo fare nulla??

    3. quindi scarico la versione 3.1.2 con iTunes ma non istallo o istallo subito??e poi successivamente faccio la procedura qui sopra indicata?

  3. Salve a tutti io ho un iphone 3gs… faccio tutto come previsto nella guida… Ma quando vado a riavviare l’ iphone mi ritrovo al punto di partenza… perchè? Ho già provato a ripristinare il telefono ma niente…

  4. Salve,

    A breve, dagli USA, mi dovrebbe arrivare un iphone 3g 8gb. Come mai non posso utilizzare questa guida?

    1. Ciao epulone,
      perché all’inizio con la prima versione gli iPhone 3G avevano dei problemi, ma ora vai pure tranquillo, con gli ultimi aggiornamenti e la RC3 sono stati risolti. Buon jailbreak!

    2. Grazie Carlo… pensavo proprio di essere nei pasticci 🙂

      Forse esco fuori topic ma non mi e’ ben chiaro se e come posso utilizzare skype da internet e non solo via wifi. Hai Qualche suggerimento?
      Grazie

    3. Ciao epulone,
      credo che al momento Skype sia fruibile esclusivamente da WiFi… magari qualche altro utente mi smentisce… bisognerà aspettare!

  5. Che sapresti dove scaricarmi il tom tom?

    Grazie sei una mito!

  6. Ciao a tutti

    una volta installato il jailbreak, installato cydia, rimosso blackra1n da iphone, se faccio un riavvio l’iphone mi parte in recovery mode quindi inutilizzabile!
    Ho scoperto che posso far tornare tutto a posto rilanciando la procedura di blackra1n sul PC con l’iphone connesso, però mi sembra un comportamento strano… Non dovrei mai spegnere l’iphone altrimenti lo bloccherei in recovery mode!

    Qualche suggerimento? Ho sbagliato qualcosa?

    Grazie molte del supporto
    F

    1. Ciao Francesco,
      hai già provato a ripetere da zero il ripristino del firmware originale e successivamente la procedura di BlackRa1n? Che iPhone possiedi?

  7. ciao a tutti, io ho scaricato sul mio iphone 3g 3.1.2 blackra1n e fin qua tutto bene…adesso però non riesco a scaricare cydia…:( mi da questo errore : error:error domain=NSURLErrorDomain Code=-1001 Userlnfo=0x167b30 “timed out”

    1. Prova a resettare la rete, potrebbe essere un problema di wifi…
      altrimenti in maniera drastica: ripristina (restore), rifai il jailbreak e reinstalla cydia nuovamente…

      fammi sapere come è andata!

  8. ciao io ho un iphone 3g 8gb ho seguito le vostre istruzioni passo per passo ed ha funzionato tutto al primo colpo.
    volevo ringraziarvi e complimentarmi,siete grandi son contentissimo 🙂

    1. Ciao teren,
      grazie dei complimenti… sono contento che le istruzioni siano state esaurienti… alla prossima allora 😉

  9. ciao a tutti!
    ho un iphone 3G S cn firmware 3.1…l’ho gia sbloccato..
    ma x sbloccare il bloothooh x scambio di dati.. è possibile farlo??
    xkè l’applicazione iBloothoot funziona solo con il firmware 3.0..
    grazie!

  10. Justin tv, non riesco a vederlo con ICINEMA, con TVU, non c’è justin tv, Ciao Carlo

  11. Provato Tvu funziona perfettamente, ma a me interessava il flashplayer per justintv per le partite,

  12. Grazie ancora Carlo, per il flash player? Icinema mobile non funziona, sai mica qualche alternativa o sono io che non riesco, grazie

  13. Ha dimenticavo, grazie Carlo tutto ok con la versione RC2 è tutto ok perfetto, dimenticavo di ringraziarti. Thanksssss, per favore rispondi alla domanda sopra????

  14. Sera ragazzi, chi è così gentile da aiutarmi, ho appena scaricato Icinema mobile da Cydia, che se non erro, dovrebbe poter visualizzare le pagine in flashplayer, il problema è che quando apro le pagine o o lettori (Justin ecc), mi è cambiata solo l’icona rispetto a prima, ma non si vede nulla, sapete mica dirmi il perchè? Premetto che ho un Iphone 3G 8Giga con firmware 3.1.2, edho usato il vostro programmino per sbloccarlo, Grazie per L’aiuto-
    Roby

    1. P.S.: piccola precisazione, BlackRa1n non è un mio programmino, ma è di GeoHot… colui che ha per primo eseguito il jailbreak dell’iPhone 😉 ciao!

  15. Carlo, scusami ancora ma il blackra1 versione RC2, sai mica dove poterla scaricare, per favore carlo, poi ho scoperto che ho il firmware 3.1.2iphone 3g da 8 giga, quando cerco di fare l’installazione di blackra1, si riavvia e si blocca con la figura della connessione al itunes, allora credo che debba are un ripristino e riavviare l’iphone, ma selo faccio da itunes, perdo tutte le asplicazioni che ho? che mi comsigli fare, calcola che non sono uno smanettone, please help.non lo trovo la versione RC2, helpme. thanks

    1. Ciao Robbey,
      Blackra1n RC lo puoi scaricare direttamente da qui:

      http://blackra1n.com/blackra1n.exe (versione Windows)

      Quando lo lanci vedrai come titolo Blackra1n RC2 sopra la finestra…

      Segui passo passo la guida e dovrebbe filare tutto liscio. Il firmware 3.1.2 va benissimo è proprio quello consigliato, inotre con la RC2 il tuo 3G non dovrebbe avere problemi… fammi sapere!

Rispondi