Cerca

Vittima delle statistiche? Prenditi una pausa!

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Vittima delle statistiche? Prenditi una pausa!

Le statistiche sono i numeri che in sostanza decretano il successo del tuo blog. Più visite riesci ad ottenere, più sei spinto a scrivere e a cercare un contatto con i tuoi lettori. Tuttavia a volte, i risultati possono farsi attendere… anche per molto tempo, ma la chiave per il successo è non mollare!

Mentre puoi provare numerosi metodi per invogliare i tuoi lettori a lasciare commenti sul blog, non esistono troppe alternative per aumentare le visite: devi scrivere contenuti di qualità e il più spesso possibile. Come esempio prendi Twitter: se cinguetti utilmente il più possibile durante la giornata, è naturale che tu riceva molti follower.

[gdlr_heading tag=”h5″ icon=” icon-time” color=”#C15230″]Frequenza e qualità[/gdlr_heading]

Ma se twitti una volta al mese, non aspettarti numeri da capogiro. Lo stesso criterio è adattabile ai blog: tuttavia quando parliamo di blog, nessuno si aspetta contenuti di qualità ogni pochi minuti, ciò nonostante cerca di mantenere alto lo standard dei tuoi post e pubblica almeno 3 o 4 volte alla settimana.

Vittima delle statistiche? Prenditi una pausa!

Smetti di guardare ripetutamente Google Analytics e WordPress Stats nel corso della giornata: ogni secondo che perdi a visualizzare le statistiche, stai perdendo tempo per scrivere un altro post. Datti di fare e convoglia la tua concentrazione in modo produttivo. Prenditi una pausa e concentrati sullo scrivere, passato un mese ricontrolla le statistiche e valuta i tuoi risultati.

Ti sei mai sentito vittima dello sconforto per non aver ricevuto troppe visite e commenti?

Rispondi