Cerca

216 Template flash gratis pronti all’uso

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

La richiesta di un mio amico è stata la musa ispiratrice per questo post: un template flash per il sito di un pittore, cosa mi consiglieresti? La mia risposta è stata flashmo, ovvero un interessantissimo sito che offre 216 template flash gratis pronti da scaricare ed utilizzare.

Non tutti quelli presentati sono di qualità superiore, ma alcuni sono veramente ben realizzati e si sposano bene con progetti personali o aziendali di moderate misure. Ogni settimana viene aggiunto un nuovo template flash, e la varietà è ben assortita.

216 Template flash gratis pronti all’uso - Night Club showcase

Per ciascun template elencato nella pagina principale di flashmo, è presente una piccola miniatura come anteprima, successivamente se il tema è di interesse, cliccando sulla miniatura si aprirà una nuova pagina contenente una demo del sito e le informazioni principali del template, corredate di statistiche (per gli appassionati).

Per ogni template è possibile scaricare il file sorgente .FLA e se volete potrete fare anche una donazione, a supporto del sito. Chiaramente i primi template inseriti non sono proprio accattivanti come gli ultimi, ma non sono nemmeno tanto male come punti di partenza.

In questa lista sono presenti anche alcuni funzionali addon, da poter inserire nel proprio sito, se proprio non si vuol utilizzare flash per l’intero progetto, come ad esempio: gallerie fotografiche, intro e tanto altro materiale interessante.

Se alla fine decidete di utilizzare qualche template flash, fatemelo sapere… in modo da poter vedere il risultato finale della vostra scelta!

2 risposte

  1. Ciao, volevo sapere se la piattaforma blogger può supportare i template di flashmo.
    Grazie in anticipo per la risposta e o per qualche dritta in più.

    1. Ciao alessandro,
      in linea teorica se il file flash è hostato su qualche server, non ci dovrebbero essere troppi problemi, ma sinceramente non mi è mai capitato di incontrarli, anche perché un’eventuale conversione credo sia proprio un’ardua impresa!

Rispondi