Cerca

Gravissimo lutto in TV: la morte di Marge Simpson

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Proprio vero che le crisi di ascolti mietono più vittime della peste. Ma benché la serie dei cartoni gialli più amati al mondo, sia ancora ai primissimi posti come ascolti, non è bastato ad evitare la tragedia.

Grave lutto in TV: la morte di Marge Simpson

Giornalettismo lo annuncia come il funerale mediatico più seguito della storia, tanto da far passare in secondo piano la cerimonia di apertura delle Olimpiadi cinesi e la loro schermata di errore blu Windows, oppure la finale di calcio Italia vs. Francia dei mondiali del 2006.

Fatto sta che la morte di Marge Simpson, l’affettuosissima casalinga tuttofare, moglie di Homer e madre dei piccoli Bart, Lisa e Maggie, ci prenderà a breve alla sprovvista lasciando un vuoto incolmabile, in un episodio che definirei apocalittico.

IMHO: Purtroppo personalmente non approvo tutto ciò: in quanto già la vita ci riserva amare sorprese e ostacoli a non finire, e che addirittura nella mi serie cartoon preferita ci sia un lutto così grave, sinceramente non riesco proprio ad ammetterlo e ancora meno ad accettarlo.

Ma lo show deve continuare, ed uno dei responsabili del visual catering del programma sostiene: “Non sarà una morte eroica, ma non si esaurirà nemmeno in una gag facile. Diciamo che Marge non perderà la sua tenerezza e la sua simpatia nemmeno nell’ora suprema”. Mentre invece David Mycousin, uno dei massimi simpsonologi al mondo che ha rivelato questo scoop dive: “I giovani spettatori difficilmente possono accettare la fine di un’eroina così popolare, senza un’adeguata preparazione psicologica. Bisognava preparare il terreno per questo terremoto televisivo. I presidi di alcune scuole hanno già predisposto uno sportello di ascolto per i ragazzini che saranno traumatizzati dall’evento, e molti docenti sono stati invitati a preparare i propri alunni all’elaborazione del lutto”

Muore Marge Simpson, e questo è quello che oggi su Google sta divampando alla velocità della luce, in una sorta di tam tam inarrestabile ed incomprensibile, che spazia alla preoccupazione sul proseguo dell’intera serie, sia alla bufala annunciata.

Attenderemo con ansia quindi l’arrivo della ventunesima serie dei Simpson, per vedere come reagiranno i nostri beniamini, alla tragedia annunciata: Homer si risposerà, i piccoli figli come reagiranno… e sicuramente una lacrima la verseremo anche noi, dando l’addio all’eroina dai capelli blu, più amata di tutti i tempi (io in primis).

Aggiornamento: e per fortuna arriva la smentita!!!

Giornalettismo scrive: “Perché la falsa notizia della morte di Marge Simpson, completamente inventata di sana pianta da Ciro Ascione, ha fatto il giro dei blog – e fin qui, nulla da dire, d’altronde quella dei siti indipendenti è una informazione che va sempre verificata, no?”

E tutto è quindi finito bene… mi sono tolto davvero un gran peso dallo stomaco!

via | Giornalettismo

5 risposte

  1. Meno male guarda!!!
    Ero sinceramente preoccupato da questa notizia… sospettavo comunque fosse una sorta di pubblicità occulta…

    ora aggiorno subito il post, grazie nemoprincess!

Rispondi