Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.tr3ndy.com/home/wp-content/themes/mediso/include/gdlr-admin-option.php on line 10

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.tr3ndy.com/home/wp-content/themes/mediso/include/gdlr-admin-option.php on line 10
Infinite idee per scrivere post * Tr3ndy Blog Informatico

Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

Trovare idee per scrivere post
28 October 2014

Infinite idee per scrivere post



Trovare idee per scrivere post del tuo blog a volte può risultare un compito alquanto difficile per un blogger a corto di ispirazione o creatività. Capita spesso anche a me, quando vorrei parlare di determinati argomenti, ma in realtà non riesco a trovare lo spunto giusto per partire.

Per quanto mi riguarda, feedly ed i miei feed RSS rappresentano un aiuto determinante per riuscire a parlare di qualsiasi argomento nel mio blog, ma ho scoperto da poco un altro interessante generatore di idee che potrebbe fare al caso tuo. Il sito in questione è abbastanza innovativo, in quanto è in grado di generare un titolo per ogni tuo soggetto e trasformare quest’ultimo in una vera e propria fonte di ispirazione.

Infinite idee per scrivere post

Sto parlando di Portent, grazie al quale potrai generare infinite combinazioni di idee per scrivere dei post accattivanti sul tuo blog. Il funzionamento è molto semplice, basta inserire un argomento (o keyword) su cui vorresti fare un post e il generatore ti fornisce un titolo d’effetto al quale ispirarsi e realizzare di getto il tuo post.

Prova sul campo

Ho fatto una prova con una keyword molto particolare, scrittura creativa e in base a quanto suggerito, ho trovato molto materiale su cui lavorare per poter realizzare un post molto interessante sull’argomento, pur non facendo parte degli argomenti che tratto solitamente nel mio blog.

La keyword scrittura creativa ha generato i seguenti titoli:

  1. 20 ragioni per le quali dovresti parlare di scrittura creativa
  2. Le 9 migliori risorse per la scrittura creativa
  3. Perché la scrittura creativa è sexy?
  4. Perché il mondo finirebbe senza scrittura creativa?
  5. I 5 migliori Twitter feed sulla scrittura creativa

Ecco questo è quanto sono riuscito a trovare in poco meno che 30 secondi. La keyword scelta è volutamente diversa da quelle che utilizzo si solito, ma il tentativo era molto interessante e credo che scrittori o società che organizzino corsi di scrittura ad esempio, potrebbero trovare molte idee da questi semplici titoli.

Scrivere post partendo dal titolo

Un esempio lampante di come da un semplice titolo d’effetto a volte si possano costruire dei post molto più complessi e strutturati, con dei contenuti di qualità.

Ora tocca a te: pensi che questo generatore possa aiutarti? Quali altri metodi usi per trovare idee per i post del tuo blog?




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.