Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

30 May 2009

SVCHOST.EXE PC lento ed errori: analizziamo a fondo cosa succede



Tempo fa vi avevo parlato di SVCHOST.EXE delle sue funzionalità e di come eseguire delle verifiche approfondite quando si riscontrano un PC eccessivamente lento, un costante consumo al 99%/100% della CPU e/o della memoria.

Oggi voglio proporvi un ulteriore tool di approfondimento freeware, particolarmente apprezzato per la sua semplicità di utilizzo, accuratezza e utilità nella ricerca del worm Conficker, sto parlando di SVCHOST Process Analyzer. Una volta scaricato, potrete lanciarlo immediatamente e visualizzare i risultati dell’analisi sui vostri processi svchost.exe attivi.

SVCHOST.EXE PC lento ed errori: analizziamo a fondo cosa succede

Tramite una comoda interfaccia grafica, vi basterà selezionare ogni istanza del processo svchost e vedere quali servizi sono connessi e collegati a questa. Per ognuno dei servizi collegati viene applicata un’icona che ci indica la validità e legalità del servizio, oppure un’icona di warning per segnalare anomalie o applicazioni atipiche.

Il software oltre ad essere freeware e adware non necessita di alcuna installazione, di nessuna runtime o framework, è portabile. E’ compatibile con tutti i sistemi Windows comprese le versioni a 64 bit.

Un ultimo consiglio: la versione legittima di svchost.exe si deve SEMPRE trovare all’interno della cartella C:/Windows/System32, qualsiasi altra posizione rilevata è da considerare pericolosa e sicuramente riconducibile a worm, virus, trojan o malware. Non mi resta che augurarvi… buona caccia!




4 Responses

  1. Salve!

    Grazie per i consigli! ci sono anche programmi che fanno la pulizia del tuo pc in modo molto semplice, SpeedUpMyPc, cerca tutti gli errori del tuo sistema operativo per poi ottimizzare e velocizzare il tuo pc, questo programma si consiglia a utenti poco sperti nel computer perchè selezionando soltanto, l’opzione “Velocizza ora” il programma risolverà tutti gli elementi che rallentano il tuo pc. Vi consiglio questo link dove puoi trovare piu risposte a questo problema: http://www.pulizia-pc.it/2010/07/05/computer-lento/
    Spero vi possa essere di aiuto!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.