Cerca

Ophcrack per craccare le password Windows ora in versione live CD

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Appena rilasciata la nuovissima versione del mitico software Ophcrack, in grado di craccare le password dei sistemi operativi Windows, grazie al metodo delle rainbow tables (tabelle arcobaleno). La novità principale della 3.0 è data dal Live CD, che in sostanza non necessita alcuna installazione; basta inserire il CD bootable all’avvio del PC e tutto procede in maniera automatica, seguendo i passi.

Ophcrack Live CD software open source per Craccare le Password dei Sistemi Operativi Windows

Con la versione 3.0 inoltre è stata ritoccata l’interfaccia grafica e sensibilmente migliorata, l’algoritmo di cracking per le password è stato ulteriormente ottimizzato, e sono state aggiunte tutte le versioni Vista grazie all’implemtazione del linguaggio C++.

A questo punto, sembra che non ci sia più davvero modo di nascondere le password Administrator dei sistemi di casa Microsoft, visto che quest’ultima versione offre dei tool veramente impressionanti rispetto alle precedenti versioni.

Ophcrack è un progetto Open Source ed è inoltre disponibile in versione Windows Installer, anche se la versione .ISO pronta da masterizzare per la Live CD, ha davvero una marcia in più dovuta alla sua semplicità e alla facilità d’utilizzo. Se vi capita di provare, lasciatemi pure un commento per farmi sapere come è andata!

via [Lifehacker]

2 risposte

  1. io ho provato il live cd per vista ma non mi trova nulla…se qualcuno puo aiutarmi mi farebbe un piacere -.-”

Rispondi