Cerca

Wii-Spray ed il Wii Remote diventa una bomboletta spray per graffiti virtuali

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Il concetto è molto semplice, trasformare il comando remoto della console attualmente più famosa al mondo, la Wii appunto, in una sorta di bomboletta spray virtuale. E proprio uno studente tedesco, Martin Lihs, dell’Università di Bauhaus in Weimar, ha realizzato per la sua tesi finale questo originale progetto.

Wiispray Modifica al Controller Wii Remote come Bomboletta Spray per Graffiti Virtuali

La moda di customizzare in maniera “molto personale” il controllo remoto bluetooth della console di casa Nintendo, sta diffondendosi a macchia d’olio con una velocità spaventosa. Molte idee rimangono tali, ma molti progetti si stanno a poco a poco facendo valere.

L’integrazione software con il PC, resa possibile grazie alla diffusione di librerie C-like open source di supporto ed interscambio dati, lo rendono molto appetibile da parte di tutti gli hacker e gli smanettoni doc del mondo, che nel loro piccolo (o grande), sognano applicazioni fantasiose e fuori dalla norma.

Questo Wiispray è stato pensato per un “gioco”, dove su un muro virtuale è possibile lasciare la propria traccia, la propria firma, con differenti colori, vernici ed opzioni, il tutto basato su tag, eventualmente richiamabili.

via | Slashgear

Rispondi