Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

05 June 2008

Abilitare e Sbloccare pulsanti e checkbox di applicazioni per Windows che risultano disabilitati ed inaccessibili (grigio chiaro)



Il titolo di questo post, devo essere sincero, è stato quasi un parto… fatto sta che questo software freeware, TurnItOn, è in grado di abilitare i pulsanti, bottoni e checkbox di applicazioni e interfacce Windows che risultano essere disabilitati e tipicamente colorati di grigio chiaro (vedi esempio).

Symantec Norton Antivirus Corporate Edition con Pulsante LiveUpdate Disabilitato

Per esempio in questo scenario, Symantec Norton Antivirus in versione Corporate Edition ha il pulsante di LiveUpdate disabilitato e con un lucchetto a segnalare l’impossibilità di eseguire l’aggiornamento in maniera autonoma; in questo caso specifico infatti l’operazione è gestita da un server centrale, che ridistribuisce alla rete aziendale le nuove definizioni virus secondo un lasso di tempo predefinito.

Ma mettiamo il caso che un nuovo virus pericoloso come il vecchio W32.Blaster.Worm che riavviava il PC in continuazione, sia appena stato messo in circolazione, e che il server centrale non esegua il processo di update prima dell’indomani, perché devo essere costretto ad attendere e a mettere a repentaglio la mia sicurezza, quando semplicemente cliccando su LiveUpdate potrei scaricare gli aggiornamenti necessari alla mia protezione?

Impossibile, perché le impostazioni del software non lo permettono, e durante l’installazione è stato appositamente specificata questa metodologia operativa, per evitare magari che alcuni colleghi sbadati non aggiornino l’antivirus quotidianamente.

Cosa fare allora? Dotarsi di TurnItOn, un software geniale, che permette di abilitare pulsanti, bottoni e checkbox, tramite la semplice pressione di un click.

TurnItOn Abilita e Disabilita Pulsanti Bottoni e Checkbox di Software Disabilitati

Il software non necessita di alcuna installazione ed è infatti un semplice eseguibile .exe, in grado di essere lanciato da qualsiasi posizione o periferica; l’utilizzo è semplice, basta trascinare la scritta Drag Me sul pulsante da sbloccare e cliccare su Enable. Semplice e geniale… mi raccomando NON utilizzatelo per tentare di sbloccare alcuni programmi shareware o demo… perché l’operazione risulterebbe ILLEGALE!

via | Raymond




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.