Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

20 January 2009

5 siti per ricaricare Design Creatività ed Ispirazione



Una giornata, o peggio un periodo, di insana non produttività possono sempre capitare e se siete a corto di idee, di ispirazione, di inventiva e di creatività, provate a dare uno sguardo a questi 5 siti e vi assicuro che vi sentirete rigenerare.

5 siti per ricaricare Design Creatività ed Ispirazione

Ecco la lista con una microscopica recensione introduttiva:

faveup.com // l’ideale per loghi, biglietti da visita, siti flash e stili CSS. Ogni elemento viene esaminato dallo staff, per assicurare la qualità dei contenuti. Dal look minimale con pochissimi ads è sicuramente un sito che fa al caso vostro.

5 siti per ricaricare Design Creatività ed Ispirazione: FaveUP

web creme // se il web design è il vostro pane quotidiano, non potrete fare a meno di visitarlo; ogni giorno fornisce ricchi spunti su case study reali ed attivi, disegnati da professionisti del settore. Dal look piacevole e dai colori tenui è adatto anche per lunghe consultazioni.

5 siti per ricaricare Design Creatività ed Ispirazione: web creme

LogoPond // se vi serve qualche idea dalla quale prendere spunto per realizzare i vostri loghi LogoPond non può mancare; una grande base di utenti fornisce in maniera continuativa loghi e commenti istruttivi, che potranno esservi d’aiuto nelle vostre realizzazioni. Dal look pratico ed immediato, troverete subito quello che cercate.

5 siti per ricaricare Design Creatività ed Ispirazione: LogoPond

DESIGNFLAVR // se Photoshop ed Illustrator sono i vostri strumenti di lavoro, anche questo sito lo diventerà presto; regolarmente aggiornato con contenuti di qualità decente, il sito include gallerie CSS e flash che si intrecciano con arte digitale, advertising, manipolazione fotografica ed altro ancora. Semplice la navigazione, potrete cercare quello che vi interessa anche per colore.

5 siti per ricaricare Design Creatività ed Ispirazione: designflavr

i love typography // cosa sarebbe il design senza font? Realizzato da John Boardley oltre un anno fa e strutturato come blog, si occupa di font a 360° con post scritti in maniera professionale che spiegano come utilizzare i font e la loro ottimizzazione, mostrando esempi unici. Contiene anche un vasto archivio di font destinati ai designer.

5 siti per ricaricare Design Creatività ed Ispirazione: iLT

Inoltre volevo anche menzionare il mitico deviantART il sito per designer, artisti, professionisti ed amatori della grafica in tutte le sue sfaccettature e sfumature per ECCELLENZA. Un vero e proprio tesoro per tutti coloro che hanno a che fare con questo bellissimo mondo e che condividono con gli altri artisti le loro realizzazioni. Milioni di utenti per milioni di realizzazioni.

E voi invece? Vi servite anche di altri siti per ritrovare l’ispirazione? Segnalateli pure nei commenti!

via | MakeUseOf – foto by midorisyu




6 Responses

  1. Massimo

    Ciao ,un articolo molto interessante complimenti , ne approfitto per chiederti se posso sapere quale plugin usi per “Condividi e aggiungi questo post:” Grazie

    1. Ciao marco,
      in effetti su faveup si trovano davvero un sacco di spunti… peccato che “fresco come il latte” non sia aggiornatissimo, potrebbe avere delle buone potenzialità!

      A presto e grazie della segnalazione 😉

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.